Le Migliori Piscine Interrate Italiane


Nel campo della realizzazione di piscine l’Italia è al primo posto nel mondo. Sono tantissime le aziende del made in Italy che esportano piscine interrate e fuori terra modulari che possono essere montate in maniera veloce. Diamo un’occhiata alle migliori marche e ai modelli proposti di minipiscine, sia a sfioro che skimmer, da montare nel proprio giardino.
 piscina fuori terra castiglione
Nel catalogo dell’azienda Castiglione che realizza prodotti nella sua sede mantovana le piscine sono adagiate in panorami esclusivi, accanto ad olivi secolari e vegetazione mediterranea. I modelli interrati BlueStyle hanno una struttura modulare in pannelli d’acciaio con un rivestimento interno in Pvc, colore grigio Platinum. Ci sono poi i modelli con rifiniture in pietre naturali realizzate in pietra arenaria, con il bordo a sfioro a cascata ed sono ricoperte internamente, da un grès color sabbia che dona all’acqua una tonalità naturale. Il legno chiaro, all’esterno della piscina, dialoga con il paesaggio e l’architettura.
Acquaform: altra ditta italiana ben fornita, con un vasto assortimento di mini piscine interrate o fuori terra, piscine fisioterapiche e che produce anche idromassaggio per l’esterno. Il sistema brevettato Isoblock prevede di personalizzare la propria piscina realizzabile in ogni forma e dimensioni. Quelle a sfioro hanno l’acqua che lambisce il bordo, quelle skimmer, piú economiche, hanno all’ interno della vasca le bocchette per la pulizia dell’acqua.

Italpool, azienda del made in Italy che ha la sede in provincia di Torino realizza piscini in vetro resina sia fuoti terra che interrata. Interessante la piscina è a sfioro con la zona terrazzata intorno in teak e la parete di fondo in pietra arenaria con cascata d’acqua a fessura che cambia colore grazie a fibre ottiche.

minipiscina

Piscine Laghetto propone Bluespring, un modello con una struttura modulare che consente di creare piscine di infinite forme e dimensioni, fuori terra o parzialmente interrate, senza modifiche strutturali o opere murarie aggiuntive, basta realizzare un basamento di cemento armato. La Piscina Bluespring con bordo Old Stone e fontana ha un prezzo che parte da 28mila euro escluse opere edili.

Archiverde realizza piscine scenografiche con elementi che sembrano naturali di grande accoglienza con acqua cristallina. Realizzate utilizzando rocce artificiali in cemento armato con fibra di vetro, offrono ampie possibilità di personalizzazione grazie all’inserimento di cascate, bordi a sfioro e scenari rocciosi.


Sognoblu realizza la piscina a sfioro a griglia Tobago che rappresenta un’oasi di benessere con un ingresso a spiaggia. I ciottoli bianchi di Carrara si alternano alla classica griglia in Abs e a ciottoli in marmo nero che esaltano il contrasto con il rivestimento realizzato in Pvc color sabbia. Uno speciale sistema di filtrazione dell’acqua a quarzite e uno sterilizzatore a sale, che controlla automaticamente il pH dell’acqua, garantiscono la disinfezione. Prezzi per una piscina 10 x 5 metri 12 mila euro.

Bauen è da sempre attenta all’inserimento ambientale, alle dimensioni e alla forma della struttura delle piscine. Bauen propone soluzioni caratterizzate da elevati standard estetici e funzionali. Nella foto, una creazione personalizzata, a sfioro parziale, realizzata in cemento armato con mosaico nei toni del grigio che dona un effetto di grande naturalezza. L’attenzione per i dettagli e una cornice esclusiva contraddistinguono questa piscina di grande pregio paesaggistico.

Big Blu è un’azienda senese che realizza piscine interrate, ma anche fuori terra di grande impatto. Di grande suggestione quella realizzata in cemento armato, con bordi in pietra indiana e rivestita in resina color sabbia. L’acqua scivola sul bordo in vetro, che fuoriesce per circa 60 cm dalla parete della vasca, creando un suggestivo effetto cascata. Il risultato è un sorprendente gioco di trasparenze in cui la superficie dell’acqua si fonde perfettamente con il paesaggio circostante.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *