Sauna e Bagno Turco per il proprio Appartamento


Non è più un utopia installare un bagno turco oppure una sauna nel bagno del proprio appartamento o villa, soprattutto se si ha molto spazio a disposizione. Se non si hanno particolari problemi cardiocircolatori e se non si soffre di pressione bassa possiamo quindi procedere all’ acquisto. Nella sauna di sta in un’atmosfera molto calda, intorno agli 80-90 gradi, mentre nel bagno turco o hammam la temperatura è più bassa ma umida.

sauna e bagno turco per la casaLa prima proposta arriva da Effegibi, con il modello Logica Twin che funziona sia come bagno turco che sauna. Le dimensioni sono di cm 373x250x226 mentre la potenza assorbita è di 4,5 + 4,5 kw, quindi con il classico contratto da 3kw non ce la faremo a farla funzionare.
Sauna completa di:
cromoterapia con illuminazione LED RGB, 5 colori fissi, 4 cicli
dinamici e luce bianca, panche in legno, stufa con pietre, pannello di controllo touch, funzione energy saver automatica, mastellino integrato nella panca inferiore, impianto elettrico canalizzato, predisposizione per audio diffusione con altoparlanti integrati, mestolo in legno, clessidra

POTREBBE INTERESSARTI : Tinozze finlandesi per il giardino

 

Hammam completo di:
cromoterapia con illuminazione LED RGB, 5 colori fissi, 4 cicli dinamici e luce bianca, panche in gres laminato, Aquasteam 45. Prezzi a partire da 35mila euro.

MEGIUS-SAUNA

MEGIUS-SAUNA

MEGIUS ha in catalogo la serie NIRVANA componibile a proprio piacimento con sauna o hammam + sauna. All’esterno, l’involucro è in allumunio e vetro, e le colorazioni proposte sono bianco/opaline e nero/fumè. Le misure sono 3355×1381 mm e 4151×1881 mm. Nirvana Combi 2, è composta da doccia + sauna esterna.

Teuco propone un bagno turco Hammam dal nome Pasha prefabbricato da montare. Si possono scegliere 3 differenti dimensioni, piccole, medie o grandi con consumi che vanno da 2,5kw a 36kw.

Anche Jacuzzi propone Sauna + bagno turco + doccia emozionale con il modello Sasha Mi. Lunghezza più contenuta da 260 cm e profondità da 120 cm si adatta anche in un appartamento e ha una potenza massima assorbita di 3.2 kw.

Prezzo a partire da 35mila euro per hammam + doccia emozionale + sauna mentre da 12mila euro in poi per la sola sauna.
Il materiale interno è in legno massello atermico naturale senza chiodi a vista. Il materiale del pavimento e la panca sono in legno massello atermico naturale senza chiodi a vista.
Il kit sauna include: sauna finlandese, sauna romana, biosauna e generatore di calore. La porta della chiusura doccia è in cristallo temprato.

bagnoturco kilifeKilife ha in catalogo un bagno turco che si chiama My Wellness Bath che è allo stesso tempo bagno turco, bagno di vapore salino e sala trattamenti per haloterapia all’ interno di una cabina un po’ futuristica. Scenari e aromi sono gestiti da un controller a muro. Prezzi a partire da 8 mila euro.

sauna piccola per bagniHafro ha in catalogo un modello molto piccolo, da inserire anche in bagni non così grandi. CUNA è infatti una sauna che misura 120x92x204h cm (ci sono ovviamente misure più grandi). Realizzata esternamente ed internamente in legno abete con chiusura in vetro temperato assorbe 2,3 kw in pieno funzionamento.  Prezzi a partire da 4mila euro.

Kalika è il nuovo modello di SaunaVita. Realizzata in bellissimo legno di cedro è completamente trasparente grazie alle vetrate spesse 8 mm. Le panche superiori sono sospese e riescono ad accogliere fino 4 persone contemporaneamente. si combina con il vetro (8 mm di spessore) rendendo l’ambiente sauna ancora più rilassante e avvolgente. foto qui sotto.Esterno: struttura in Cedro o Helmock
Interno: doghe in Cedro + Frassino termotrattato o Hemlock + Frassino termotrattato
Panche e tetto in Frassino termotrattato

kalika sauna

Un commento

  • Io ho letto su un sito che c’è un vero e proprio rito per affrontare la sauna.
    Lavarsi e asciugarsi, preparare la pelle, approcciarsi in maniera graduale al calore,raffreddarsi, aumentare il tempo di calore.. Ma poi anche la necessità del relax e del silenzio… C’è una vera e propria cultura della sauna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *