Le migliori Idrosaune con doccia

Si chiamano Idrosaune quelle cabine docce che possono essere utilizzate anche come sauna e bagno turco. All’ apparenza somigliano a delle normali cabine, le misure molto spesso sono le stesse, ma all’ interno contengono motore e soluzioni per trasformarle in delle minisaune per un totale benessere e relax da godere nell’ intimità del proprio bagno. Molti i modelli proposti dalle varie marche produttrici, vediamo da vicino le migliori con i relativi prezzi.

saunavitaSaunavita modello Cuna Doccia: si tratta di una cabina doccia con annessa stanzetta per la sauna. Disponibile in tre misure con possibilità di installarla anche ad angolo: 200x92cm, 172x205cm, 207×205 alta in tutti e 3 i casi 204 cm.

La cabina doccia è dotata di 4 soffioni verticali e doccetta con rubinetteria termostatica. La sauna è in legno con il pannello frontale in Wenge con chiusure in vetro temperato. All’interno c’è un pannello led touch per la regolazione della temperatura e la programmazione. Mestolo in legno e mensola porta essenze. Optional il sistema audio con radio ed ingresso per Ipod e mp3. Prezzo a partire da 10mila euro.

hafro-cuna-doccia

hafro-cuna-doccia

HAFRO del gruppo Geromin ha diversi modelli in catalogo, saune, bagno turco e soluzioni personalizzabili. Ad esempio il modello CUNA DOCCIA è possibile installarlo su una parete lineare oppure ad angolo. E’ lunga 205 cm per un’altezza di 204. Disponibile nella versione per 3-4 persone oppure quella piu’ piccola per una sola persona. Assorbimento massimo di 2.3 Kw. Disponibile in tre tipi di colori.

novellini sauna Novellini, azienda italianissima propone il modello Stockolm. Si tratta di una cabina doccia molto spaziosa dotata di sauna. Misura 180×93 cm con 217cm di altezza. Anche in questo caso porta indipendente per la sauna e per la doccia. La cabina doccia ha il soffione con effetto pioggia e 5 bocchette per il massaggio alla schiena. Prezzo a partire da 5mila euro.

teuco saunaTeuco: ha in catalogo 3 modelli di idrosaune chiamate saune di vapore, quindi per la verità dispongono di bagno turco. 156 Next misura appena 90x90cm, ha le pareti in cristallo e costa circa 4500 euro. 155 next invece è da 95 cm e 157 Next è la più grande con 112×66,5 oppure 80 cm.

Molto sofisticate e di impatto hanno le forme molto arrotondate (vedi foto relativa al modello 156). Dispone inoltre di bocchette per massaggio verticale, seggiolino reclinabile, soffione con luce e dispenser per aromaterapia.

effegibi saunaEffegibi: ha in catalogo Logica Sauna che misura cm 213x250x226 h. Molto bella, d’impatto, è una sauna doccia che va installata in grandi spazi e dal prezzo che parte da 15mila euro. Consuma ben 4,5kw quindi impossibile utilizzarla con un impianto elettrico da 3 kw. La parte doccia ha il soffione a soffitto con anticalcare, mentre la sauna ha cromoterapia led con 5 colori e stufa con pietre e predisposizione per impianto audio con altoparlanti integrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *