I Migliori Modelli di Docce Multifunzione

Il desiderio di regalarsi qualche ora di benessere è sempre più forte negli italiani ed oggi è possibile creare una piccola spa in casa grazie alle docce multifunzione. Occupano lo stesso spazio della doccia, ma all’interno presentano caratteristiche che le fanno più simili ad un piccolo centro benessere.

Possono avere infatti getti idromassaggio, haloterapia, opzione per bagno turco, cromo ed aroma terapia e molto spesso hanno la possibilità di collegare uno smartphone per sentire la musica dalle casse che si trovano al loro interno. Oggi andremo alla scoperta delle migliori docce multifunzione presenti sul mercato italiano con i relativi prezzi.

Jacuzzi: Con il nuovo modello Frame (disponibile in varie versioni: 100,120, IN2), Jacuzzi si conferma ancora una volta come il leader indiscusso delle sale da bagno. Definirlo un box multifunzione è assolutamente riduttivo: Frame (150 cm x 110 cm x h 224 cm) è una cabina super tecnologica in cui non manca veramente nulla! Le sue dotazioni di serie ne sono l’esempio evidente: idromassaggio shiatsu, doccia a cascata con soffione a pioggia, bagno turco programmabile con aromaterapia, doccia lombare a 4 jets, doccia cervicale a 4 jets, illuminazione interna, pannello touch screen, cromodream e doccia emozionale. E se questo non dovesse bastare per rendere la doccia un momento unico, allora Jacuzzi ha pensato bene di inserire anche altri optional da aggiungere alla linea base di Frame: nebulizzazione, massaggio shiatsu sequenziale, doccia a cascata fredda, audio system, tettuccio e allarme.  Frame (nella sua versione standard) è proposta al prezzo di 7.000 euro.

doccia_combinata_jacuzzi

Hafro: presente nel mercato del wellness per il bagno il marchio italiano ha in catalogo Rigenera Box, un box doccia che può essere installato sia a parete che ad angolo. Le dimensioni sono 80×80, 90×90, 90×100. La colonna è in acciaio con 6 jet idromassaggio. Il bagno turco presente nella cabina assorbe 2,8 kw, c’è la doccetta e la cascata d’acqua a velo. Prezzi a partire da 3800 euro.

Treesse: il modello Pack, disponibile in due versioni rispettivamente da 90×90 e da 90×120 con altezza da 216 cm ha le linee pulite ed essenziali. Non ha il bagno turco ma una colonna doccia con getti massaggio per la schiena. Il soffione centrale è molto grande ad effetto cascata, misura 40×40. Disponibile nei colori nero, bianco e rosso. Prezzi a partire da 2200 euro.

Teuco: il modello 383 di Teuco è una cabina doccia multifunzione che accosta la praticità del box doccia al relax della vasca. I suoi particolari costruttivi, l’elevato studio tecnologico e i materiali di primissima qualità caratterizzano 383 by Teuco.  Il box doccia (180 cm x 90 cm x h 233) è dotato di: sistema Hydro Clean System by Teuco che consente una pulizia ottimale dell’impianto, programma di sanificazione automatica, idromassaggio istantaneo e personalizzabile, fermo impianto e cromoexperience. La doccia multifunzione 383 di Teuco è disponibile sul mercato a circa 4700 €.

box_doccia_zucchetti

Avec Toi di Kos by Zucchetti: disegnata per ambienti di classe, rappresenta probabilmente il top della gamma. Il box doccia rettangolare Avec Toi è uno degli ultimi nati della collezione Avec di KOS. Le linee sono contemporanee, pulite e dominate dai profili in alluminio e dai pannelli in cristallo temperato. Avec Toi è disponibile in diverse soluzioni: versione nicchia (1800 cm x 900 cm x h 2300 cm), versioni destra e sinistra (1800 cm x 900 cm x h 2300 cm) e l’elegantissima versione parete (1800 cm x 900 cm x h 2300 cm). Grazie alla sottile struttura in alluminio, gli spessori sono ridotti al minimo e il box doccia si fonde perfettamente con l’ambiente circostante rendendo la sala da bagno sofisticata e assolutamente moderna. Ma è la tecnologia a essere la vera protagonista di Avec Toi. Nel suo equipaggiamento di serie sono compresi: bagno turco con sistema di generatore di vapore da 6 KW con durata e temperatura programmabili, dispenser elettronico di sostanze aromatiche, rubinetteria cromata Zucchetti a tre getti orizzontali e tre getti verticali, soffione doccia centrale. Il box è dotato, inoltre, di: doccetta di servizio, quattro rubinetti d’arresto e miscelatore termostatico, due sistemi Idrocolore® a led concepiti per la cromoterapia e impianto stereo dotato di ingresso AUX per collegamenti con sorgenti audio esterne. Il prezzo di Avec Toi è di circa 12.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *