Come pulire le vasche idromassaggio, la giusta manutenzione da effettuare

Le vasche idromassaggio possono all’ apparenza sembrare come delle normali vasche da bagno, ma in realtà non lo sono, è per questo che occorre fare molta attenzione nella pulizia e nella manutenzione.

Nella nostra casa, in maniera piu’ specifica nel nostro bagno, è arrivato l’oggetto del desiderio, quello che aspettavamo da tanto tempo, la vasca da idromassaggio.

POTREBBE INTERESSARTI : Vasche idromassaggio piccole per bagni ridotti, i modelli sul mercato.

 

Fino ad oggi eravamo abituati a pulire la normale vasca con i normali prodotti detergenti, quelli che utilizzavamo per la cucina, bagno ecc. d’ ora in poi però si cambia. Se vogliamo aver cura della nostra “Jacuzzi” dobbiamo prestare attenzione e cura.

Prima regola per la pulizia delle vasche da idromaspulizia idromassaggiosaggio: non si lavano con i normali prodotti.

Il motivo è semplice: la schiuma potrebbe entrare nelle bocchette (quelle dove escono i getti d’acqua) e a lungo andare intasare il circuito dei tubi collegato alla pompa.

Quindi niente prodotti classici per la casa, se proprio volete farlo chiudete le bocchette avvitandole in senso orario, pulite con panno inumidito e state attenti al risciacquo a non mandare l’acqua schiumata sulle bocchette e anche sui sensori di controllo livello acqua. Questo per la parte esterna.

Internamente alle vasche idromassaggio c’è tutto il circuito che ogni 4 o 5 mesi, dipende dall’ utilizzo che ne fate,  andrebbe pulito dal calcare che si forma con l’acqua. Quindi: riempite la vasca da idromassaggio con acqua calda fino a coprire i sensori. Mettete un bicchiere di candeggina o di un prodotto che si usa per pulire le lavastoviglie. Fate partire il ciclo di bagno per almeno 15 minuti.

Svuotate la vasca e pulitela dai residui rimasti. Ora riempite di nuovo la vasca con acqua tiepida e fate partire nuovamente il ciclo del bagno dell’ idromassaggio, questa operazione servirà per espellere ogni ulteriore residuo che fosse rimasto nel circuito tubi/pompa della vasca d’idromassaggio. Pulite esternamente, l’operazione è completa. Per la manutenzione ordinaria potete pulire esternamente le vasca anche con semplice alcool, fate attenzione sempre alle bocchette, chiudetele e riapritele dopo il risciacquo finale.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *