Idee per le docce per Arredare il proprio Bagno

La doccia, insieme alla vasca, è probabilmente l’accessorio più importante di un bagno. Ci regala momenti di puro relax e può rappresentare anche una zona benessere. Creare una piccola spa nella propria casa oggi è facile anche per chi non ha molto spazio. In un precedente articolo abbiamo già parlato delle idrodocce, veri e propri combinati che hanno anche la funzione sauna, bagno turco con getti per l’idro massaggio. Oggi vi proponiamo una serie di idee per l’acquisto di una doccia andando a caccia degli articoli più interessanti sul mercato dell’ arredo bagno. Partiamo subito.

doccia uniqueSamo, azienda che opera nel settore dall’arredamento del bagno dal 1950, ha disegnato, tra le altre, la doccia Unique (in foto), unica davvero nel suo genere; sembra avere due posti, con profili in acciaio inox e possibilità di personalizzare le maniglie. La stessa casa produttrice, offre, per i minimalisti più convinti, la doccia Acrux; lineare, liscia e pratica, col particolare trattamento StarClean, è molto più facile da pulire. Entrambe le proposte sono della collezione Trendy, che con quella Classic, permette di unire comfort e buongusto.
Sito web.

Teuco, invece, proprio per garantire a tutti la propria doccia personalizzata, ha creato la collezione Suit, con numerose proposte su misura. Qui il piatto doccia ha varie misure, da 90 a 200 cm, e una linea pulita, rettangolare, adatta a tutti gli stili. Anche il materiale è personalizzabile: infatti Teuco offre la possibilità di scegliere tra un materiale classico e il Duralight, prodotto composito in lastre. Della stessa casa produttrice è la cabina doccia Moving, con porta scorrevole e possibilità di creare una nicchia, come uno spazio autonono nel bagno, in cui vivere la doccia in libertà.

doccia diseniaDisenia ha invece, prodotto box doccia in cristallo, soprattutto per docce angolari e ricavate da nicchie nel muro. Indispensabili per questa linea sono la praticità ed il comfort, unite a originalità ( come i piatti doccia curvi).
Molto originale inoltre la doccia Disenia senza cristallo nella parte superiore, che rimarrà aperta e permetterà all’acqua di scendere direttamente da un grande soffione applicato sul soffitto. In foto il modello smart con design minimalista in vetro da 6 mm.
Sito web.

Shower Basin, di Roca, propone un mix tra lavabo e piatto doccia, in un unico modulo. Mobile in resina fenolica e piatto nell’innovativo Styltech, garantiscono molta praticità in poco spazio. La chiusura è ovviamente in cristallo.
La doccia in muratura, tornata in auge, permette invece di scegliere la misura che fa al caso vostro, con la possibilità di avere una doccia duratura nel tempo ed impermeabilizzata. Il lavoro è più lungo, con l’applicazione finale di piastrelle che non permettono infiltrazioni di umidità e garantiscono continuità stilistica col resto del bagno.
Sito web.

Per quanto riguarda le più diffuse docce prefabbricate, 2.B offre numerose opzioni, tra cui i box doccia semicircolari, con porte in cristallo a due battenti e la possibilità di decorarle con cristalli Swarovski.
Sempre la stessa azienda propone cabine e piatti doccia angolari, a due antine e con sistema di scorrimento su cuscinetti a sfera di nylon. I particolari, insomma, sono fondamentali, così come la qualità e la praticità.
Sito web.

modulaProvex, azienda altoatesina, propone numerose opzioni doccia; Modula (in foto a sinistra) è ad esempio un sistema senza telaio per docce aperte. Caratterizzato da singoli elementi in vetro temperato, questo sistema modulare, permette di ridurre la formazione di muffa e calcare, favorendone la pulizia. Il suo montaggio può avvenire su piatti doccia o filo pavimento.
Sempre l’azienda Provex, con la linea Vario, garantisce un sistema di telaio parziale che non presenta profili orizzontali, quindi rende il bagno più lineale e spazioso.
Questo box doccia, inoltre, presenta un meccanismo di sollevamento/abbassamento che non pesa sulla guarnizione della porta e ne facilita apertura e chiusura.
Sito web.

 

holiday crystal novelliniSe siamo alla ricerca di una cabina doccia completa Novellini propone un modello stilisticamente molto ricercato, con le pareti nere, si tratta di Holiday Crystal 2p (in foto). Ha un soffione doccia quadrato da 200mm ed è disponibile anche nella versione idromassaggio.
Il vetro è temprato da 6 mm mentre i profili in acciaio sono disponibili in cromo oppure silver.
Il pannello posteriore a scelta può essere bianco o nero con serigrafie come quelle presentate nel modello qui di fianco.
Sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *